Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La figlia di un ex mafioso fa causa a Rockstar per GTA 5

Per la ragazza troppe somiglianze fra la sua storia e una missione del gioco.

Antonia Bottino messa a confronto con Karen Gravano.

Karen Gravano, figlia di un ex gangster, ha intentato causa a Rockstar per aver utilizzato le sue fattezze e la sua storia all'interno di una missione di Grand Theft Auto 5.

La Gravano è inoltre famosa per aver partecipato al reality Mob Wives, che ha seguito le vicende di mogli e figlie di alcuni criminali incarcerati per crimini di stampo mafioso.

Come riporta NY Daily News, la donna si sarebbe riconosciuta nel personaggio di Antonia Bottino, figlia dell'ex mafioso Sammy Bottino, divenuto collaboratore di giustizia in seguito ad un accordo di collaborazione con le forze dell'ordine, all'interno della missione Burial.

Il vero padre della Gravano, Sammy Gravano, ha anch'egli abbandonato i suoi affari illegali entrando in un programma di collaborazione per pentiti.

In virtù di queste somiglianze, Karen Gravano ha chiesto a Rockstar $40 milioni di cui $20 milioni come risarcimento e altri $20 milioni come danni punitivi.

"Nonostante il fatto che il querelante abbia il più grande rispetto per gli scrittori e i creatori del videogioco Grand Theft Auto 5, la sua storia è unica ed è solo lei a poterla raccontare", si legge fra i documenti della causa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto IV

PS3, Xbox 360, PC

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti