Capcom annuncia oggi che Resident Evil 4 Ultimate HD Edition è disponibile in edizione retail e digital download via Steam al prezzo di €19.99. Questa versione conta su grafica in alta definizione e ben 60 fotogrammi per secondo, per la prima volta nella sua storia.

La veste grafica ha infatti subito un rinnovamento totale per portare questo titolo agli standard qualitativi attuali. Completamente ottimizzato per girare al meglio su TV wide screen, i testi sono stati riadattati e le textures dei personaggi, degli ambienti e degli oggetti ingame sono state potenziate.

Resident Evil 4 include il pieno supporto alla piattaforma Steam con funzionalità quali Steam Achievements, Steam Cloud, Steam Trading Cards, classifiche globali e compatibilità con i controller. Il gioco vanta il supporto all'italiano e i contenuti bonus precedentemente rilasciati come l'Epilogo alternativo Separate Ways.

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.