Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In vendita il quartier generale storico di Sony

Verrà sacrificato l'edificio di Tokyo.

Il QG di Sony a Tokyo.

Dopo la vendita della divisione consumer PC, con il marchio Vaio ceduto ad un'altra società, continua il periodo nero di Sony che si vede costretta, per arginare la grossa crisi che l'ha colpita da un paio d'anni, a vendere il suo storico palazzo di Tokyo.

E' una decisione pianificata da tempo e che rientra nella strategia di recupero di liquidità per pianare i conti della società, che segue, purtroppo, quanto fatto qualche mese fa con il quartier generale americano in Madison Avenue, venduto nel 2013 per 1,1 miliardi di dollari e un altro edificio a Tokyo venduto per la stessa cifra.

La vendita del vecchio QG di Tokyo, allestito nel lontano 1947, si dovrebbe attestare per 146 milioni di dollari: una sede importantissima per Sony dove sono stati elaborati due device di enorme successo come il Walkman e il Trinitron.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti