Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony festeggia i 6 milioni di PS4 vendute nel mondo

Il lancio nipponico ha messo il turbo alla console.

Come sta andando la nuova PlayStation 4? A vedere gli ultimi dati non bene ma... benissimo! Sony ha ufficializzato che la sua nuova console ha superato i sei milioni di unità vendute in tutto il mondo, a meno di quattro mesi dal lancio. Il dato comprende anche le console piazzate nel recente lancio nipponico avvenuto lo scorso 22 febbraio, che hanno superato le 370.000 unità.

I giochi ammontano invece a 13,7 milioni di copie, con il dato registrato al 2 marzo. Nello specifico Killzone: Shadow Fall ha totalizzato 2,1 milioni di copie, seguito da Knack, Call of Duty: Ghosts, FIFA 14, Battlefield 4 e Assassin's Creed IV Black Flag.

Ottimo il successo degli indie game come Contrast (di Complusion Gams), Warframe (di Digital Extremes) e Don't Starve: Console Edition (di Klei Entertainment).

Da notare come gli utenti giapponesi abbiano goduto di giochi non ancora arrivati in occidente come Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition, Ryu-ga-gotoku Ishin! e Final Fantasy XIV: A Ream Reborn. Un avvio col turbo per PS4!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti