Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di South Park parla della censura in Il Bastone della Verità

Matt Stone minimizza, sebbene con una vena di disappunto.

Uno dei creatore della serie South Park ha commentato la scelta effettuata da Ubisoft di censurare alcuni contenuti del gioco nelle versioni console di South Park: il Bastone della Verità in Europa e Australia.

"Mi è stato detto che in Australia hanno standard diversi", ha spiegato al The Guardian Matt Stone, uno dei dei due ideatori di South Park.

"Hanno il loro sistema di rating, così come l'Europa, e mi è stato detto che dovevamo sottoporre il gioco al processo per il rating, per poi sapere se il gioco lo avrebbe superato o no. La versione completa del gioco è quella presente in Nord America, almeno là è uscita, ma da altre parti è censurata."

"Non è un dramma. Non cambia le cose di molto" ha continuato Stone. "Mi sembra però che siano stati adottati due pesi e due misure. Non avevamo intenzione di alterare i contenuti del gioco ma in fin dei conti (le modifiche) non lo hanno rovinato, si tratta di quaranta secondi in tutto. Visto che siamo riusciti anche a farci beffe del fatto che ci abbiano costretti a tagliare qualcosa, ci va anche bene."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

South Park: The Stick of Truth

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti