Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Titanfall: confermati ufficialmente i 792p su Xbox One

Respawn si concentra sull'ottimizzazione.

Respawn ha specificato che il suo imminente sparatutto Titanfall girerà a 792p su Xbox One.

I rumor delle ultime ore hanno trovato conferma nelle parole di Richard Baker, lead engineer del gioco, contattato di recente dal Digital Foundry dei colleghi di Eurogamer.net.

"L'obiettivo è raggiungere i 1080p senza anti-aliasing o i 900p con FXAA. Stiamo cercando di ottimizzare, non vogliamo cedere nulla in cambio di una risoluzione più alta. Al momento non siamo del tutto contenti con alcune delle opzioni, ma ci stiamo ancora lavorando. Al day one, la risoluzione non sarà diversa (da quella della beta, ndR), miriamo ai giorni successivi al lancio. È probabile che incrementeremo la risoluzione dopo che il gioco sarà uscito".

"Buona parte della resa dipende dalla GPU. È ancora possibile ottimizzare e ci stiamo lavorando", ha continuato Baker. "L'ideale sarebbe ottenere 60fps stabili al momento del lancio, ma ovviamente durante gli scontri più imponenti ci sono molti effetti particellari, molti oggetti per cui calcolare la fisica... Stiamo ancora lavorando sui sistemi, per aumentare il parallelismo in modo da mantenere i 60 fps".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Titanfall

Xbox One, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti