Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen raggiunge quota 40 milioni di dollari

La dimostrazione che le simulazioni spaziali non sono solo una nicchia, secondo Chris Roberts.

Star Citizen continua a macinare record e raggiunge la cifra di 40 milioni di dollari raccolti, tra la raccolta fondi su Kickstarter e quella che prosegue sul sito ufficiale.

Una quantità di denaro che lo stesso Chris Roberts pensava fosse solo un sogno impossibile quando si presentò sul popolare sito di crowdfunding sul finire del 2012.

In post sul sito ufficiale, comprensibilmente entusiasta, Roberts afferma che giorno dopo giorno i giocatori che contribuiscono al progetto aumentano sempre di più, dimostrando che il genere dei simulatori spaziali, non è una nicchia come pensano molti.

Dopo un tale traguardo si punta direttamente al prossimo, fissato a quota 42 milioni di dollari, che una volta raggiunti permetteranno, tra le altre cose, di espandere notevolmente la Galactapedia, l'enciclopedia dell'universo di Star Citizen, di aggiungere una nuova astronave alla campagna single-player e, per chiunque contribuisca prima del raggiungimento dell'obiettivo, un asciugamano per l'hangar, chiaro riferimento al libro Guida Galattica per Autostoppisti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti