Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bleszinski: Watch Dogs downgradato perché è un gioco cross-gen

Anche il "papà" di Gears of War parla del gioco di Ubisoft.

Se non è diventato un caso internazionale poco ci manca, ma Watch Dogs continua ad essere al centro delle notizie del mondo videoludico, nel bene e nel male. Il recente video che ha mostrato una qualità grafica non corrispondente con quella ammirata allo scorso E3 2013 ha causato un vero e proprio "downgrade-gate", anche se Ubisoft ha spedito al mittente le accuse.

Sulla vicenda si è espresso anche Cliff Bleszinski, ex game designer di Epic Games e mente dietro al successo della serie Gears of War, che vede in Watch Dogs un problema di fondo:

"Il downgrade è palese, ma è per via per la natura cross-gen del gioco che ha portato ad un risultato simile. Un gioco nato su vecchi hardware ha più difficoltà di essere ottimizzato sulle nuove console che necessitano, di fatto, di un certo periodo di tempo prima di essere sfruttate a dovere".

"Il più grande nemico della next gen è lo stesso Publisher, che si ostina a rimanere ancorato alla vecchia generazione. L'ho già affermato più volte in precedenza; limitano le potenzialità del nuovo hardware, alla fine il cambiamento più rilevante è quello relativo alla risoluzione", ha concluso Bleszinski.

Vi trovate in accordo con le parole del mitico "Cliffy B."?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti