InFAMOUS: Second Son spinge al massimo PS4

Impiegato il 90 per cento di risorse.

L'ultimo blogcast del Playstation Blog americano contiene l'audio intervista di Chris Zimmerman, figura di spicco di Sucker Punch, che ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa lo sviluppo dell'action game InFAMOUS: Second Son.

Zimmerman ha riferito che l'intero team si è potuto dedicare a vari aspetti del videogame, essendo svincolato dalle ottimizzazioni del caso indispensabili per contenere il codice nella memoria della console che ammonta, lo ricordiamo, a 8 GB di GDDR5. Onde evitare frequenti caricamenti (inFAMOUS è un free roaming NdR) è stata utilizzata la tecnica dello streaming dei dati.

Infine la parte più interessante: Zimmerman ha affermato che durante i test di misurazione la GPU segnava sempre il 90% di utilizzo, portando la console quasi ai suoi limiti.

Vai ai commenti (46)

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (46)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza