Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Presentato l'Oculus Rift Developer Kit 2

La versione consumer sarà il prossimo passo.

Oltre al rumoreggiato VR headset di Sony, la GDC 2014 è stata l'occasione per presentare l'Oculus Rift Developer Kit 2, nuova versione per sviluppatori del famoso casco per la realtà virtuale.

Tra le novità, la più evidente è l'introduzione di una telecamera per il positional tracking, che dovrebbe migliorare l'accuratezza e la latenza rispetto al modello precedente.

Ridotto notevolmente anche il motion blur che tanto aveva dato fastidio a chi aveva provato il precedente modello, oltre all'aumento della risoluzione degli schermi OLED, ora arrivata a 960 x 1080 per occhio.

Il nuovo SDK introduce l'integrazione con gli engine Unity 4, Unreal Engine 4 e UDK per aiutare gli sviluppatori nel supporto al dispositivo.

Il prossimo passo, ha affermato Brendan Iribe, CEO di Oculus VR, sarà quello di realizzare la versione per il pubblico che, stando alle sue parole, sarà ancora migliore, ma non ci sono ancora date precise, per questo.

L'Oculus Rift Developer Kit 2 è già disponibile per il pre-order sul sito ufficiale al costo di $350.

La versione Dev Kit 2 dell'Oculus Rift
La camera che accompagna l'Oculus Rift DK2

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti