Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Indiegamer #67 - articolo

Enigmi su dimensioni alternative, parkour futuristici e tutine colorate.

Altri tre titoli trattati a fondo in questo appuntamento settimanale con Indiegamer. Vediamoli!

Modulate (Polycrime)

Modulate è un puzzle game in prima persona che nasce dall'idea che possa esistere uno strumento in grado di far esistere gli oggetti su frequenze diverse.

Tale strumento sarebbe poi in grado di modificare la frequenza in cui si trovano giocatore ed oggetti, aprendo così le porte ad un gran numero di possibili enigmi basati su quest'idea.

In Modulate si vestono i panni di un giovane cadetto in addestramento per diventare un agente della Interspace Police Force ed imparare a sfruttare lo Space Attenuator Mark V, un dispositivo che, come descritto sopra, permette di spostarsi tra diverse dimensioni, ciascuna con i propri ostacoli.

Il gioco si appoggia all'engine Unity, con cui sono realizzate le ambientazioni sci-fi dallo stile semplice e minimalista, forse un po' spoglio, a giudicare dalle prime immagini.

Lo sviluppo è ancora nelle prime fasi e anche il primo trailer mostra ben pochi momenti di gameplay che, per lo più, ricordano molto da vicino il più conosciuto Portal.

Guarda su YouTube

I due fratelli che compongono il team Polycrime, comunque, hanno ancora tutto il tempo per dare maggiore originalità al proprio titolo e distinguerlo da altri giochi dello stesso genere che, anche fra gli indie, può vantare diversi ed interessanti esponenti.

Modulate non ha ancora una data d'uscita ma è stato approvato su Greenlight, per cui lo troveremo su Steam nelle versioni PC e Mac non appena sarà pronto.

Hover: Revolt of Gamers (The Fusty Game)

Un po' Mirror's Edge, un po' InMomentum e un po' Jet Set Radio, Hover: Revolt of Gamers è un runner game che immerge il giocatore in una intricata e coloratissima città del futuro dominata da un dittatore.

Per conquistare la libertà si dovrà correre per la città in maniera completamente libera, eseguendo trick e gesti atletici da parkour in modo da reclutare la popolazione ed organizzare una squadra capace ribaltare la tirannia.

Curiosa la storia che fa da sfondo al gioco: protagonista è il team dei Gamer provenienti da un altro mondo che, infiltrandosi nei palazzi della propaganda anti-videogame, dovranno liberare i giocatori arrestati e restituire le console confiscate alla popolazione, evitando al tempo stesso i droni che pattugliano la città.

Guarda su YouTube

Ogni giocatore reclutato entrerà a far parte del team e diventerà un personaggio giocabile e tra corse, salti e giravolte si guadagnerà esperienza con cui migliorare le statistiche della squadra.

La modalità multiplayer prevede la possibilità di giocare la campagna in cooperativa o di creare eventi ad-hoc pienamente configurabili, con cui sfidare gli amici.

A giudicare dal trailer della versione alpha, Hover: Revolt of Gamers sarà giocabile sia in terza persona che in prima, con supporto all'Oculus Rift per chi volesse provale l'ebrezza delle capriole a mezz'aria mentre salta da un palazzo all'altro. La colonna sonora avrà un compositore d'eccezione: Hideki Naganuma, già autore delle musiche di Jet Set Radio, si è unito al gruppo, una garanzia per il comparto audio di Hover: Revolt of Gamers.

Il gioco dei The Fusty Game è già stato approvato su Greenlight, ma la data d'uscita rimane ancora incerta.

Chroma Squad (Behold Studios)

Questa è una chicca per intenditori.

Chroma Squad è un gestionale/strategico a turni alle serie TV giapponesi chiamate "sentai", in cui eroi vestiti con improbabili tute colorate combattono contro mostri alieni di ogni tipo, un genere diventato famoso in occidente grazie ai Power Rangers, che ne copiarono temi e storie.

Guarda su YouTube

Chi non ha mai desiderato essere alla guida di uno studio televisivo che produce sentai? Chroma Squad ve ne darà l'opportunità: si dovranno selezionare gli attori, acquistare la strumentazione, realizzare costumi di gommapiuma e robot giganti con colla e cartone, fino a creare il proprio show.

Una volta che le telecamere saranno accese, si passerà al comando del gruppo di eroi, guidandoli in battaglie a turni fatte di arti marziali e poteri speciali, percorrendo la storia in una delle sue possibili ramificazioni.

Chroma Squad è sviluppato da uno studio brasiliano, i Behold Studios, ma l'ispirazione chiaramente nipponica del gioco è evidente dal trailer presentato alla GDC 2014, che usa voci giapponesi per spiegarne le caratteristiche come se si trattasse di uno spot televisivo.

L'uscita avverrà nel corso dell'anno su Steam, ma è già possibile pre-acquistare il gioco sul sito ufficiale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti