Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Qualche dettaglio tecnico di Ryse: Son of Rome

85.000 poligoni per i personaggi principali e...

Crytek è tornata a parlare del suo Ryse: Son of Rome, l'esclusivo action game per Xbox One. Nel corso della GDC 2014 lo sviluppatore tedesco a snocciolato un po' di dati tecnici riguardanti il gioco.

Come tutti saprete i personaggi principali erano stati creati con 150.000 poligoni (e 40.000 poligono per gli NPC), salvo poi abbassare la quantità di "triangoli" in fase di ottimizzazione, passando agli 85.000 poligoni per Marius e compagnia bella (il gioco non presenta il Level of Detail dinamico). Questa riduzione di triangoli ha permesso una maggior stabilità di frame rate.

Numeri comunque impressionanti se pensiamo che in media i personaggi in rilievo di produzioni per PS3 e Xbox 360 non superano i 10.000 poligoni.

Da sottolineare poi l'implementazione del Phisically Based Rendering (utilizzato nel CryEngine 4), il subsurface scattering per rendere la pelle più realistica (ivi comprese alcune superfici lisce) e le 815 animazioni correlate del protagonista Marius.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Ryse: Son of Rome

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti