Arma 3 rimane una esclusiva PC

Smentito l'arrivo del gioco su console.

Arma 3 non giungerà su console e rimarrà, al momento, un'esclusiva PC. Lo ha ribadito lo sviluppatore del popolare FPS bellico, Bohemia Interactive:

"Una conversioen su console non avrebbe senso, l'abbiamo messa da parte per quanto riguarda Arma 3. Fin dall'inizio è stato un titolo pensato per essere fruito unicamente su PC, non sarebbe facile farne un porting verso altri dispositivi, e non renderebbe giustizia al gioco".

"Dovremmo ricreare completamente il sistema di controllo e l'interfaccia, un lavoro decisamente fuori scala".

Gli sviluppatori avevano già tentato in passato un approccio al mondo console con la conversione di Arma 2 per Xbox 360, poi interrotta in corso d'opera. Nessun interesse anche verso le nuove PS4 e Xbox One, se non per il futuro:

"Bohemia ha i kit di sviluppo di PlayStation 4 ed Xbox One, ed i nostri progetti saranno molto probabilmente multipiattaforma", ha concluso il project leader di Arma 3 Joris-Jan van t'Land.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza