Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Molyneux: "Tutta la nostra creatività è concentrata su Godus"

Ecco perché il god game del designer inglese potrebbe essere l'ultimo gioco di 22Cans.

Peter Molyneux aveva già affermato che la sua piccola compagnia, i 22Cans, è nata con l'intento di realizzare un solo gioco completo.

Quel gioco, a quanto pare, sarà proprio Godus, il god game al momento in Accesso Anticipato su Steam.

Tutti gli sforzi creativi del team sono interamente concentrati su Godus: "Una delle cose incredibili dell'industria è che possiamo supportare uno studio come 22Cans che si dedica ad una sola cosa, fare un solo gioco" ha affermato Molyneux al sito GameIndustry.biz.

"Abbiamo fondato una compagnia pensata per non passare da un'idea all'altra." continua, "Stiamo concentrando tutta la nostra creatività su una entità, e questa entità è Godus".

Molyneux ha poi continuando dicendo che il suo sogno è vedere casual e pro gamer giocare insieme.

Per far questo intende eliminare la chat e fare in modo che gli utenti possano "parlare" tra loro solo attraverso le azioni nel gioco.

I'autore di Populous e Fable, comunque, non intende ritirarsi dalle scene e continuerà a realizzare videogiochi anche dopo un'eventuale chiusura dei 22Cans.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Godus

iOS, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti