Rocksteady: Batman: Arkham Knight sarà solo su next gen

Lo sviluppatore ci spiega il motivo di questa scelta.

Batman: Arkham Knight vedrà la luce solamente su PS4, Xbox One e PC. Sono tagliate fuori le vecchie console e Wii U. Il motivo? Ce lo spiega direttamente Dax Ginn, marketing game manager presso Rocksteady:

"Era una cosa che non avevamo mai fatto prima, ma una volta che avevamo deciso di inserire la Batmobile, tutte le altre decisioni tecniche erano già state prese. Sappiamo di doverla realizzare nel modo giusto: nell'immaginario delle persone, la Batmobile è veloce, distruttiva, una specie di carro armato di Gotham City, ma è anche molto tecnologica, e tutte quelle cose si possono fare solo su next-gen.

"C'è la forza della fantasia di guidare questo veicolo leggendario: se potesse raggiungere solo 25 miglia orarie non sarebbe fedele a questa fantasia, ed ecco perché non abbiamo mai inserito la Batmobile prima. E poi ci sta la nuova Arkham City, più popolosa, più densa con più AI da gestire, ed è più estesa del nostro precedente capitolo di ben quattroo cinque volte".

"Dobbiamo prendere le nostre decisioni sulle tecnologie riferendoci specificamente agli obiettivi di gameplay che vogliamo raggiungere, quindi scegliamo le piattaforme che ci concedono di farlo".

Il gioco arriverà nel corso di quest'anno con l'uscita, assai probabile, fissata per l'autunno.

Vai ai commenti (23)

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (23)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza