Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Carmack: non credevo che Facebook acquistasse Oculus Rift

"Il futuro è più roseo ora".

John Carmack, ex-co fondatore di id Software e ora chief technological officer di Oculus Rift, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla recente acquisizione di Oculus Rift da parte del colosso del social network Facebook:

"Sinceramente non pensavo sarebbe stato Facebook, perlomeno non così presto. Non ho nessun pregresso con loro e penso che altre compagnie sarebbero state una sinergia più ovvia. Nonostante questo non ho ragione di credere che anche loro non possano avere una visione come la mia e sarà un alleato potentissimo che ci consentirà di realizzarla. Non si fa mai un investimento del genere solo per un capriccio".

"Non sono la persona che va urlando che 'la privacy è morta, abbandonate ogni speranza' e anzi capisco quelle persone che vogliono passare totalmente inosservate, ma questo vuol dire perdersi molte opportunità. L'idea che le compagnie debbano interagire con te senza prestare attenzione ai tuoi comportamenti mi è sempre sembrata un po' folle," ha concluso Carmack.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti