Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games: "La tecnologia per la realtà virtuale cambierà il mondo"

Tim Sweeney vede un grande futuro per gli headset VR.

"È una tecnologia che penso cambierà il mondo. Credo che diventerà un fenomeno più grande degli smartphone".

Sono le parole di Tim Sweeney, co-fondatore di Epic Games, in una intervista a Polygon nella quale, tra le altre cose, esprime tutto il suo entusiasmo per i caschi VR e in particolare per Oculus Rift.

Secondo Sweeney c'è un pubblico potenziale di 10 milioni di utenti per la tecnologia attuale, e considerando come questa si evolve di anno in anno, il pubblico crescerebbe di conseguenza.

"Stiamo facendo molte ricerche sulla realtà virtuale con i kit Oculus Rift" prosegue, "La vediamo come una tecnologia che influenzerà qualsiasi gioco su qualsiasi piattaforma".

C'è ancora molto da lavorare, però.

I giochi a cui generalmente Epic è associata non sarebbero adatti a questo tipo di piattaforma, continua Sweeney, ma titoli pensati appositamente potrebbero essere molto interessanti.

Non a caso Epic Games sta lavorando molto all'integrazione di Oculus Rift nel suo Unreal Engine 4 e sta sviluppando un gioco proprio per l'headset VR recentemente acquistato da Facebook, intitolato Couch Kinght.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti