Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy X/X-2 HD, successo di vendite in Italia

Il Remaster in cima alle classifiche GFK.

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita italiane (fonte GFK).

Le versioni Limited e Standard del gioco hanno conquistato, insieme, il primo gradino del podio dei titoli più venduti per PS3 così come la versione per PS Vita, che ha scalato la classifica fino ad occupare la prima posizione dei titoli più venduti per la console portatile di casa Sony.

Come ci ricorda l'editore in un comunicato fornito alla stampa, "Final Fantasy X è il decimo titolo della serie di RPG Final Fantasy, nonché il primo ad essere stato pubblicato per PlayStation 2. Dal punto di vista tecnico questo capitolo segna il passaggio definitivo alla grafica interamente tridimensionale".

"I grandi numeri ne hanno sempre segnato la storia; basti pensare che ha venduto da solo su PS2 oltre 8 milioni di copie nel mondo! Final Fantasy X-2 è il suo sequel diretto (un principio allora inedito per la saga) e ha venduto globalmente circa 5,3 milioni di copie. Final Fantasy X/X-2 HD è una collection di eccezionale qualità, completamente rimasterizzata, ricca di contenuti inediti dei due capitoli che hanno letteralmente fatto la storia della serie".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti