Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La base installata di Wii U non spaventa Oddworld: New 'n' Tasty

Gli sviluppatori spiegano perché pubblicheranno anche sulla console di Nintendo.

Oddworld: New 'n' Tasty verrà rilasciato sul numero di dispositivi "il più vasto possibile", come ha spiegato Lorne Lanning di Oddworld Inhabitants a VentureBeat.

"Pubblicheremo per conto nostro. Con Sony è semplice. Con Sony è semplice. Con Microsoft non lo è. Per quanto riguarda Nintendo, qualcosa si muoverà presto anche in quella direzione", ha affermato Lanning. "Anche per Wii U abbiamo pensato: 'si, ma in quanti l'hanno comprato alla fine? È lo stesso ragionamento che abbiamo fatto con PS Vita nel Natale del 2012".

"Abbiamo fatto Stranger's Wrath su PS Vita e i publisher snobbavano Vita al tempo, perché non c'era una base installata abbastanza ampia per smuoverli. Abbiamo detto che, beh, quella che c'era era decisamente appassionata. Hanno investito e vogliono buone esperienze che siano progettate per massimizzare l'efficacia dei controlli.

Perché non spendere un po'più di tempo e attenzione? Siamo piccoli, possiamo permettercelo. Come risultato abbiamo ottenuto il secondo posto nelle classifiche di vendita per PS Vita negli Stati Uniti e il primo in quelle in Europa, quel Natale.

"Al momento non abbiamo pubblicato nulla sulle piattaforme di Nintendo. Abbiamo una visibilità del brand pari a zero su Nintendo, sin dal day one", ha continuato Lanning. "Oggi guardiamo a Nintendo e diciamo 'andremo su Wii U'. È un business model che potrebbe non avere completamente senso, ma vogliamo lavorare su Nintendo, e auto-pubblicarci su Nintendo. Stiamo cercando di espandere il brand più in largo possibile".

Oddworld: New 'n' Tasty sarà disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, PS Vita, Wii U, Mac, PC e Linux ma non per Xbox 360 e Xbox One.