Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo sviluppatore di Tropico punta anche ai titoli mobile

Kalypso fonda una nuova divisione a Berlino.

Kalypso Media, sviluppatore di Tropico 5 e dell'intero franchise, ha annunciato la nascita di una sua nuova divisione che si occuperà della creazione di giochi per piattaforme mobile.

Kalypso Media Mobile GmbH, questo il nome del gruppo, avrà sede a Berlino e si concentrerà primariamente su iOS e Android. Stando a quanto leggiamo su VG247.com, lo studio avrebbe già in cantiere tre titoli per il 2014.

"Kalypso ha molte grandi IP, come Tropico, Dungeons e Port Royale, ed è davvero il momento di seguire il trend dell'intrattenimento cross-platform e cloud gaming" ha spiegato Simon Hellwig, general manager di Kalypso.

"Giochi di strategia e simulazioni sono straordinariamente poco rappresentati al momento, specialmente nella fascia di prezzo premium. Si tratta di un mercato in rapida crescita e crediamo, come parte della nostra strategia di diversificazione dei prodotti, che i nostri giochi e i nostri brand meritino di essere giocabili ovunque e in qualsiasi momento".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tropico 5

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti