Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chiuso GameSpy, Bohemia si affiderà a Steam per il multiplayer

Arma 2: Operation Arrowhead e Arma 3 sfrutteranno la piattaforma di Valve.

Bohemia Interactive ha fatto sapere che si appoggerà ai servizi di Steam per gestire la componente multiplayer di alcuni suoi titoli, in seguito all'annuncio della chiusura dei servizi di hosting di GameSpy.

La chiusura di GameSpy "influirà sul multiplayer di quei giochi che lo utilizzano per il matchmaking, l'autenticazione delle CD key, e il NAT traversal da Arma: Resistance ad Arma 3", ha spiegato lo sviluppatore in un post sul proprio forum ufficiale.

"Abbiamo intenzione di introdurre una soluzione alternativa, utilizzando Steam per gli utenti di Arma 2: Operation Arrowhead e Arma 3".

"Altri giochi (Take On Helicopters, Arma 2, Arma 2: Free, Arma, Arma: Cold War Assault) offriranno un'esperienza multigiocatore più limitata per via della perdita della ricerca dei server, dell'autenticazione delle CD key e dei sistemi di NAT traversal. Detto questo, la connessione diretta all'IP dei server dovrebbe funzionare anche una volta che i servizi di GameSpy non saranno più disponibili".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti