Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un fiume di informazioni su Super Smash Bros.

Su 3DS il gioco arriverà in estate mentre su Wii U in inverno.

Nel corso del Nintendo Direct di ieri notte la casa di Kyoto ha rilasciato numerosi dettagli sul nuovo capitolo della serie Super Smash Bros., presto in arrivo sulle console Wii U e Nintendo 3DS. Masahiro Sakurai, producer del gioco, ha annunciato che la versione per Nintendo 3DS del gioco uscirà quest'estate, mentre la versione per Wii U seguirà nell'inverno 2014.

Entrambi i titoli saranno disponibili nei negozi e nel Nintendo eShop per le rispettive console. Sakurai ha anche fornito dettagli su molti dei livelli e degli oggetti presenti in entrambe le versioni, oltre ad aver descritto le funzionalità online dei giochi, rivelato una nuova modalità esclusiva alla versione per Nintendo 3DS, ed annunciato la presenza dell'amato Greninja, un Pokémon dai giochi Pokémon X e Pokémon Y, come nuovo personaggio giocabile.

La versione per 3DS godrà del 3D stereoscopico a 60 frame al secondo e solo in questa versione sarà presente la modalità "Corsa Smash": in questa modalità, quattro giocatori hanno cinque minuti per entrare in un livello diverso simile ad un dungeon ed esplorare le ambientazioni, combattendo nemici ed ottenendo potenziamenti per migliorare le loro abilità. Alla fine dei cinque minuti, i quattro giocatori entrano nell'arena dove combatteranno utilizzando i loro nuovi oggetti e potenziamenti. I nemici incontrati nella modalità Corsa Smash, sono tratti da diverse serie di giochi. Sono necessarie diverse console Nintendo 3DS per poter giocare alle modalità in multiplayer del gioco.

Sia su 3DS che su Wii U vi sarà la presenza del gioco online con il multiplayer online in cui sarà possibile sfidarsi nelel modalità "Per gioco" e "Per la gloria". In "Per la gloria" solo le variazioni del livello Destinazione finale sono disponibili. Non ci sono piattaforme, aree elevate, o oggetti. È una lotta pulita tra personaggi. In "Per gioco" tutti i livelli sono disponibili e scelti a caso, e ci sono anche tutti gli oggetti e potenziamenti.

Infine, per la prima volta nella serie, i giocatori possono personalizzare le proprie mosse mentre giocano in connessione locale o online con i loro amici. Ulteriori informazioni su questa funzionalità saranno rivelate in futuro.