Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony Online Entertainment annuncia H1Z1 per PC e PS4

Trattasi di un survival horror online.

Giusto ieri vi avevamo dato una anticipazione sul nuovo progetto targato Sony Online Entertainment, ma ora ve ne possiamo dare la conferma: H1Z1 è il nuovo gioco previsto su PS4 e PC.

Trattasi di un survival MMO ambientato in un mondo dove l'unica certezza è quella di rimanere il più a lungo in vita possibile, dal momento che l'umanità è stata contagiata dal temibile virus H1Z1. Il pianeta, dopo quindici anni dalla comparsa del virus, è stato invaso dagli "Infetti" che costringono i sopravvissuti a nascondersi nei luoghi più remoti della Terra alla disperata ricerca di acqua, cibo e di tutte le materie prime indispensabili alla sopravvivenz.

Nell'avventura sarà necessario trovare almeno un pasto al giorno e un posto sicuro dove alloggiare la notte e cercare tutto il materiale che ci consenta di superare situazioni di pericolo, quindi armi, medikit e risorse di vario genere.

Il gameplay è open world e i giocatori potranno edificare rifugi, mettere in sicurezza alcuni avamposti e collaborare tra compagni per garantirsi la sopravvivenza, anche eliminando sacche di resistenza di facinorosi umani.

In H1Z1 ci si potranno creare armi e utensili di ogni tipo. Il gioco sfrutterà il motore 3D Forgelight. La data di uscta resta ancora una incognita.

Desolazione apparente...

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

H1Z1

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti