Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft rivela le collaborazioni artistiche di Child of Light

Vi dice qualcosa "Cirque du Soleil"?

Ubisoft annuncia la partnership con Cirque du Soleil Media e con la cantautrice Coeur de Pirate, che hanno collaborato insieme al team di sviluppo per la creazione di Child of Light.

Coeur de Pirate ha composto una colonna sonora "magica e coinvolgente, che si adatta a ogni momento della storia di Aurora. Con il supporto della Bratislava Symphony Orchestra, l'artista canadese è stata in grado di esprimere le emozioni e le tensioni tipiche delle battaglie contro i nemici", a detta dell'editore francese.

"La musica è uno dei modi più importanti per comunicare emozioni ai giocatori", ha dichiarato Patrick Plourde, Creative Director. "La musica di Coeur de Pirate è fresca, romantica ed ottimista, si adatta perfettamente alla nostra concezione di Child of Light. Sono veramente onorato di averla a bordo in questa nostra avventura".

"La mia esperienza con Ubisoft è stata grandiosa. Sono entrata nel progetto fin dall'inizio, non c'era materiale a sufficienza per farmi lavorare e mi è stata data completa libertà. Quando ho visto le prime immagini del gioco mi sono emozionata, ho capito che sarebbe stata un'avventura stimolante per me e con un ottimo risultato", ha dichiarato Coeur de Pirate, compositrice delle musiche di Child of Light. "Ricordo quando ho visto per la prima volta le immagini del gioco accompagnate dalla mia musica. Ho provato un'emozione fortissima, è stato meraviglioso vedere Aurora e la sua avventura prendere vita".

"I videogiochi invitano i giocatori ad immergersi in veri e propri mondi virtuali e nessuno è più bravo in questo del Cirque du Soleil", ha dichiarato Patrick Plourde. "Avere la possiblità di collaborare con loro ci ha permesso di creare una vera e propria poesia giocabile".

"Uno degli aspetti più importanti nel nostro modo di lavorare è che cerchiamo sempre di sviluppare al meglio le potenzialità creative dei progetti", ha dichiarato Jacques Méthé, presidente di Cirque du Soleil Media. "Ubisoft è tra i leader nell'industria dei videogiochi e durante gli anni hanno sviluppato un numero impressionante di titoli originali. Siamo fieri di questa collaborazione con Ubisoft, con cui condividiamo una visione artistica simile".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Child of Light

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti