Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs è solo per gente matura, secondo l'ERSB

Sesso, parolacce e violenza sono valsi una M al gioco di Ubisoft.

Nelle scorse ore Watch Dogs è stato valutato M (Mature, 17+) dall'ERSB, l'ente statunitense che esamina i contenuti di un videogioco perché sia collocato nella fascia d'età più consona.

Le motivazioni a supporto della decisione, che potete leggere per intero a questo indirizzo se non temete qualche spoiler, includono la presenza di "pistole, mitragliatrici, fucili d'assalto ed esplosivi" utilizzati per uccidere diversi avversari umani.

La violenza dei combattimenti, in cui gli spargimenti di sangue sarebbero cosa non rara, i dialoghi crudi, la presenza di personaggi femminili in topless e di atti sessuali di vario genere vanno a completare il quadro dipinto dall'ente.

Watch Dogs uscirà il prossimo 27 maggio per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. La versione Wii U uscirà più avanti, pare in autunno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti