343 Industries farà leva sul cloud computing in Halo per Xbox One

Un'offerta di lavoro mira a personale qualificato.

Di Halo per Xbox One si conosce ancora assai poco, se non un trailer in computer graphic e qualche artwork. Gameplay, trama, online ancora nulla. Ma 343 Industries ci stuzzica la fantasia annunciando come il nuovo capitolo della saga punterà forte sul cloud computing, processo che garantirà uno sgravio dei compiti computazionali di Xbox One grazie all'infrastruttura di rete di Azure. Ciò consentirà di creare scenari dettagliati e vivi, vasti e inimmaginabili, come suggerisce un'offerta di lavoro pubblicata dalla software house:

"Se hai la passione per le sfide tecniche concernenti il testing su larga scala e i servizi in real-time, e vuoi unirti a un gruppo di ingegneri che hanno in mente di reinventare il futuro dell'entertainment grazie ai servizi cloud, questo potrebbe essere il lavoro che fa per te".

"Il lavoro prevede la pianificazione, l'implementazione e l'attivazione di feature in collaborazione con sviluppatori, product manager e producer fra i vari team all'interno di 343 Industries. Il tuo background dovrebbe dunque includere esperienze di testing relative al matchmaking per il multiplayer, applicazioni server based, servizi cloud e consumer experience. Il nostro team è focalizzato sui miglioramenti continui e su rapidi cicli di interazione. La capacità di lavorare in un ambiente soggetto a veloci cambiamenti costituisce la chiave per il successo".

La vetrina dell'E3 2014 sarà un'ottima occasione per far conoscere l'evoluzione di Halo per Xbox One.

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza