Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non volle Skylanders Spyro's Adventure in esclusiva

La partnership con Activision non si è mai completamente concretizzata.

Stando alle parole di Paul Reiche, cofondatore dello studio Toys for Bob, Nintendo rifiutò la partnership con Activision per rendere Skylanders Spyro's Adventure un'esclusiva per Wii.

In un'intervista a Polygon, Reiche ha svelato che Nintendo of America visionò il progetto, ma che per qualche motivo non fu mai completamente convinta.

"Hanno passato molto tempo a guardarlo e riguardarlo, dicevano di non aver mai visto nulla del genere prima. Mi sono sempre chiesto cosa significassero davvero quelle affermazioni", ha commentato ridendo Reiche.

Un accordo di marketing venne raggiunto, ma non si conoscono le ragioni precise dietro al rifiuto di Nintendo di collaborare con Activision per l'esclusività del gioco.

"Non abbiamo idea del perché. Chiaro, loro hanno le loro IP già avviate. Il fatto di non essersi tuffati nel progetto però credo li perseguiterà per il resto dei loro giorni", ha continuato Reiche. "Nintendo avrebbe potuto prendere a calci Disney Infinity. Se ci fossi stato io a gestire Nintendo, mi sarei lanciato".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Skylanders: Spyro's Adventure

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti