Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hearthstone non è previsto per console, al momento

Android e modalità spettatore fra le priorità degli sviluppatori.

Hearthstone non raggiungerà le console nel prossimo futuro, anche perché il team di sviluppo è concentrato sulla versione per Android del gioco.

Queste le parole di Jason Chayes di Blizzard, interrogato sulla questione durante un'intervista con i colleghi di Eurogamer.net.

"L'idea di portare Hearthstone su console arriva dai giocatori", ha spiegato Chayes. "Non è qualcosa su cui ci stiamo concentrando in questo momento. Crediamo di avere già abbastanza cose da realizzare nel breve termine, fra cui raggiungere Android il prima possibile, che è una delle nostre maggiori priorità ora".

"Abbiamo detto in passato, e così continuerà ad essere, che vogliamo essere in grado di ascoltare consigli dalla community e dai giocatori riguardo a quello che trovano davvero interessante. Se portare Hearthstone sulle console susciterà un enorme interesse, allora certamente ci penseremo".

Tra le possibili priorità di Blizzard figura anche la modalità spettatore, con cui sarà possibile guardare amici e sconosciuti disputare i propri match.

"Ci stiamo seriamente pensando", ha affermato Chayes. "Twitch è stato grandioso, tutto il supporto agli streamer è stato fantastico ed è qualcosa che francamente ci ha un po'colti di sorpresa".