Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World of Darkness: trapelati gli screenshot e il manuale

Ecco quel che resta dell'MMO di CCP.

Il manuale di World of Darkness, MMO cancellato da CCP e basato sul gioco di ruolo Vampire: the Masquerade, è comparso online all'interno di un post su Reddit.

Il documento, contenente gli screenshot che trovate in calce all'articolo, proviene da un playtest dello scorso marzo e regala qualche dettaglio sull'ormai abbandonato progetto.

Scopriamo così che gli sviluppatori avevano previsto un sistema di morte permanente, che avrebbe appunto impedito il "respawn" del proprio alter ego. Ciascuno dei vampiri del gioco sarebbe stato dotato di un punteggio di Umanità variabile da 1 a 10 in base alla quantità di azioni nefande compiute, necessaria a rigenerarlo una volta ucciso. Senza Umanità, il personaggio sarebbe andato incontro alla sua Morte Ultima, costringendo il giocatore a crearne uno nuovo.

Il manuale parla anche della possibilità di commettere Diablerie nei confronti di un altro vampiro, assorbendone l'anima e guadagnando maggior potere, ma perdendo Umanità nel processo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti