Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Licenziato il community manager di Evolve, accusato di razzismo

Per via di alcune opinioni espresse su Twitter.

Josh Ollin.

Il community manager dello sparatutto cooperativo Evolve, Josh Olin, è stato licenziato nelle scorse ore da Turtle Rock per via di alcune dichiarazioni rilasciate sul proprio profilo Twitter.

"Ecco a voi un'opinione impopolare: Donald Sterling ha il diritto, in quanto americano, di fare il vecchio bigotto nella tranquillità della sua abitazione. È una vittima." si legge nel post pubblicato da Olin.

Il riferimento è alla vicenda che ha coinvolto Donald Sterling, proprietario della squadra statunitense di basket Clippers, bandito a vita dall'NBA e multato di $2.5 milioni per aver espresso posizioni razziste.

"I commenti fatti dal nostro ex community manager sono in netto contrasto con i nostri valori di studio produttore di videogiochi. Ci scusiamo sinceramente per le sue posizioni, che non avvalliamo assolutamente", ha commentato Turtle Rock, sempre via Twitter.

In seguito Olin si è difeso sulle pagine di Kotaku, sostenendo di non condividere il punto di vista di Sterling.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Evolve

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti