Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GRID: Autosport avrà un sistema di danni più accurato

Codemasters alla ricerca di sensazioni più autentiche.

Nell'ultimo aggiornamento sullo sviluppo di GRID: Autosport, Codemasters spiega come ascoltare i fan abbia portato a realizzare un modello di danni più accurato rispetto ai precedenti episodi della serie.

Vari componenti dell'auto subiranno l'usura della gara, ad esempio la scatola del cambio accumulerà danni ad ogni utilizzo, danni che saliranno più velocemente in caso di cambi di marcia fuori tempo.

Anche gli scontri ora avranno un maggiore impatto sulle prestazioni dell'auto, suddivise in tre zone principali: ruote, sospensioni e motore.

Quest'ultimo, a sua volta, è composto di quattro elementi che possono essere danneggiati, con danni che possono variare dal surriscaldamento alla perdita di potenza.

Introdotto anche un sistema di comunicazione con il team ai box: alla pressione di un tasto si potrà conoscere lo stato di salute dell'auto, in questo modo si potrà prestare la massima attenzione alla gara e ottenere le informazioni solo quando le si desidera.

GRID: Autosport sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360 dal 27 giugno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grid Autosport

iOS, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti