Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pubblicati i risultati finanziari di Nintendo

I conti non tornano...

Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari relativi all'anno fiscale appena trascorso e, purtroppo, i dati non sono per nulla incoraggianti. Rispetto alle previsioni precedenti si è registrato addirittura un calo.

Nel dettaglio Wii U ha venduto 6.17 milioni di unità dal giorno del lancio sino al 31 marzo 2014, mentre il 3DS ha piazzato invece l'imponente cifra di 43 milioni console vendute. Sul versante software i giochi su Wii U hanno raggiunto i 32.28 milioni, mentre su 3DS sono stati venduti ben 162.92 milioni di videogames.

Nell'anno fiscale 2013 le vendite hardware di 3DS sono state di 12.2 milioni di unità e appena 2.7 milioni per Wii U. Facendo un confronto con l'anno precedente, le vendite software per 3DS toccarono quota 68 milioni e poco meno di 19 milioni per Wii U.

In sintesi l'azienda ha perso 457 milioni di dollari nell'ultimo anno, contro i 358 milioni del 2013. Le perdite nette sono invece pari a 229 milioni di dollari, con i profitti fermi a 5.63 miliardi, in calo rispetto ai 6.26 miliardi incassati nell'anno precedente.

I dati su hardware e software.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti