Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo sviluppatore di Zumba Fitness contro l'Xbox One senza Kinect

"Annulla le possibilità di creare giochi originali per Kinect".

La decisione di proporre Xbox One anche senza Kinect "annulla le possibilità di creare un gioco originale" per la periferica a meno che non si tratti di un prodotto su licenza incentrato su danza o fitness. Le dichiarazioni, raccolte da Develop, sono di Zoë Mode sviluppatore di Zumba Fitness.

"Siamo stati a stretto contatto con Microsoft negli ultimi anni e immagino che questa decisione non sia stata presa alla leggera", ha commentato Mode, "ed è comprensibile visto che devono competere con PlayStation 4 a livello di prezzo".

"Tuttavia, anche se non è perfetto, Kinect ha aiutato a differenziare le piattaforme, cosa che può essere solo positiva".

"Dal punto di vista di uno sviluppatore è un peccato, perché annulla le possibilità di creare un titolo per Kinect originale, a meno che non sia un'importante titolo su licenza Fitness o Dance. Anche quei franchise soffriranno, perché sarà difficile che le unità di Kinect 2 si avvicineranno al numero di unità di console vendute, ora".

"Mi dispiace solo per quegli sviluppatori che avevano titoli per Kinect in produzione e a cui è stato strattonato via il tappeto da sotto ai piedi e che ora hanno poche possibilità di veder rientrare il loro investimento".

Voi che ne pensate? Siete d'accordo con queste dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti