Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Harmonix: Kickstarter è l'ultima speranza per Amplitude

La piattaforma di crowdfunding sarà decisiva per il gioco.

John Drake di Harmonix ha pubblicato un lungo post sul sito dello studio per sottolineare come il remake di Amplitude dipenda esclusivamente dalla campagna su Kickstarter e dal supporto dei fan.

Attualmente fermo a qualche dollaro al di sotto dei $250.000, il gioco potrà essere realizzato solo se verranno raccolti altri $500.000 nell'arco dei prossimi otto giorni.

"Amplitude è un gioco per cui il nostro team è davvero molto eccitato e che ha una tale schiera di fan così devoti e calorosi che deve essere realizzato per forza", ha spiegato Drake.

"In una situazione come questa, con un progetto che è troppo oneroso perché lo si possa finanziare autonomamente con le nostre risorse limitate, che la gente vuole e che i publisher non vogliono finanziare, questo è lo scenario in cui abbiamo bisogno dell'aiuto dei fan per raccogliere i fondi per un gioco".

L'affermazione potrebbe collegarsi alle critiche rivolte ad Harmonix per aver posto un traguardo così elevato, secondo alcuni ritenuto non raggiungibile nei trenta giorni a disposizione.

Lo sviluppatore ha cercato altre strade, prima di rivolgersi ai fan con Kickstarter, ma quest'ultima è sembrata la più percorribile. "Nel quadro attuale", ha continuato Drake, "senza voi fan, Amplitude non potrà esistere".