Minecraft, l'edizione per Xbox One e PS4 uscirÓ ad agosto

Svelato prezzo e caratteristiche di questa versione next-gen.

Le versioni per Xbox One e PlayStation 4 di Minecraft arriveranno quest'estate, per la precisione nel mese di agosto come riporta CVG.

Queste nuove incarnazioni conterranno tutte le caratteristiche delle controparti per PlayStation 3 e Xbox 360. Troveremo inoltre la possibilità di importare i salvataggi dalle console della passata generazione e PS Vita, sebbene effettuare l'operazione inversa non sarà possibile.

"Le partite multigiocatore tra Xbox One/Xbox 360 e PlayStation 4/PlayStation 3 o PS Vita non saranno possibili", si legge inoltre nella lista di dettagli delle due versioni. Molti "ma non tutti" gli skin e texture pack acquistati per l'edizione Xbox 360, PlayStation 3 e PS Vita potranno essere utilizzati anche su Xbox One e PlayStation 4.

"Vorremmo potervi dire che tutti i vostri DLC possono essere utilizzati, ma alcuni di questi oggetti sono bloccati da accordi di licenza che sono troppo seccanti da trasferire. Vi faremo sapere di più in merito presto".

Entrambe le versioni verranno proposte a $19.99. I possessori della versione per Xbox 360 o di quella per PlayStation 3 acquistate sui rispettivi store online potranno effettuare un upgrade pagando invece $4.99 entro un anno dal rilascio del gioco.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

╚ un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrÓ, vedrÓ.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza