Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In arrivo una patch di Watch Dogs per PC

Il gioco è molto esoso in termini di video RAM.

Ubisoft sta lavorando duramente per risolvere i problemi di Watch Dogs per PC legati ad una non perfetta ottimizzazione del codice sorgente. La patch renderà più stabile il titolo e molti bug verranno eliminati.

Nell'attesa il graphics techical director di Watch Dogs, Sebastien Viard, ha rilasciato diversi tweet per fare un po' di chiarezza sulle problematiche tecniche che affliggono la versione PC del gioco su alcune configurazioni:

"Watch Dogs usa oltre 3 GB di RAM sulle console next gen per la sola grafica. La scheda video del vostro PC necessita di RAM sufficiente per le impostazioni Ultra a causa della mancanza di una memoria unificata. Se riscontrate lag o stutter su di un PC veloce, provate ad abbassare uno dei settaggi per ridurre l'uso della RAM video, in particolare sulla qualità delle texture, l'antialiasing o la risoluzione di base".

"Creare un open world su più formati, come old e next gen console, oltre che su PC, rappresenta un'impresa incredibilmente complicata, dunque credo che il team abbia fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni, ragazzi! I nostri programmatori stanno inoltre lavorando a una patch per migliorare la vostra esperienza su PC in base ai feedback ricevuti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti