Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le News della Settimana 26/05 - 01/06

Discutile con la redazione di Eurogamer alle 18.00!

EA chiude Mythic, l'E3 è alle porte, svelato il primo video di Project Beast, Steam Controller al 2015, il film di World of Warcraft e altro ancora: partecipa anche tu commentando in diretta le news della settimana!

La nostra copertura live di questo evento è terminata.

EA ha chiuso Mythic Entertainment, autrice nel tempo di grandi titoli come Dark Age of Camelot, ma responsabile anche della recente e molto discussa versione mobile di Dungeon Keeper. Mythic va ad aggiungersi alla lista dei grandi developer chiusi negli anni da EA (Pandemic, Maxis, Bullfrog, Westwood, Origin...). È un problema per l'industria e per noi giocatori il fatto che grandi publisher acquistino developer storici e poi, magari dopo un solo titolo non all'altezza, li dissolvano in questo modo?

Stefano Silvestri

Tra una manciata di giorni comincia l'E3. Cosa ci aspettiamo? Tra la fantomatica esclusiva third party “fine di mondo” per Xbox One, l'RPG open world di Guerrilla, il fantomatico nuovo Zelda per Wii U, la prova del fuoco per il multimilionario Destiny eccetera, chi “vincerà” la fiera e in che direzione andrà il mondo dei videogiochi?

Stefano Silvestri

È trapelato il primo filmato gameplay di Project Beast, seguito “spirituale” Di Demon's Souls, così come quello di Battlefield: Hardline. Cosa ne pensa la redazione di Eurogamer? Ma anche: come mai stiamo assistendo a così tanti leak prima dell'E3? Sono davvero fughe di notizie, oppure annunci “virali” fatti ad arte, che stanno sempre di più svuotando d'importanza la fiera di Los Angeles?

Stefano Silvestri

Capcom ha annunciato che Street Fighter IV su PC abbandonerà Games for Windows Live, servizio Microsoft di cui a breve dovrebbe avvenire la chiusura definitiva. Dopo l'iniziale proliferare delle piattaforme online, con più o meno tutti i grossi publisher che hanno tentato di stabilire il loro servizio proprietario, stiamo assistendo ad una “selezione naturale” che lascerà attivi solo i servizi migliori? Oppure il futuro del mondo dei videogiochi richiederà tanti account online quante sono le case di produzione?

Stefano Silvestri

Sono terminate le riprese del film di World of Warcraft, mentre quello di Need for Speed è appena uscito, e in futuro arriveranno anche Assassin's Creed (2015) e altri ancora. Dopo un periodo di intenso sfruttamento, da parte di Hollywood, delle licenze di fumetti e graphic novel, nei prossimi anni la fonte d'ispirazione saranno i videogiochi?

Stefano Silvestri

Un ex membro di People can Fly (sviluppatore tra le altre cose di Bulletstorm) ha detto che “chiedere 60 $ per un videogame è folle”. Quale dovrebbe essere il prezzo dei videogiochi? Quanto sono disposti a pagare i redattori di Eurogamer per soddisfare le loro brame di intrattenimento elettronico?

Stefano Silvestri

Lo Steam Controller è stato rimandato al 2015. È un brutto segno per le fantomatiche Steam Machine? Che futuro avranno le “console” di Valve, annunciate ormai da tempo ma di cui si è visto ancora molto poco di concreto dal punto di vista hardware?

Stefano Silvestri

Sono ufficialmente in vendita le cartucce di E.T. ritrovate nel deserto del New Mexico. Noto come “il videogame più brutto di tutti i tempi”, E.T. diede il via alla terribile crisi dei videogame dei primi anni '80, che rischiò di spazzare via il nostro passatempo preferito. Cosa è cambiato da allora, cosa ha imparato l’industria dei videogame, quali regole si è data e quali sono invece gli errori che rischiano di ripetersi?

Stefano Silvestri