Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Europe chiude gli uffici di Großostheim in Germania

Persi 130 posti di lavoro.

Nintendo Europe ha annunciato la chiusura degli headquarters di Großostheim in Germania. La sede verrà chiusa e venduta con 130 lavoratori che perderanno il posto.

Tutto il lavoro attualmente svolto verrà trasferito nella sede di Nintendo situata a Francoforte.

Con un annuncio fatto ad Eurogamer.net, la società ha spiegato che la scelta è stata fatta allo scopo di fornire una maggiore flessibilità nel lungo periodo e meglio adattarsi all'evoluzione del mercato dei videogiochi.

"Nintendo Europe si è riunita per sviluppare una serie di cambiamenti allo scopo di far sì che il suo lavoro, nel lungo periodo, si adatti meglio ai rapidi cambiamenti del mercato europeo. Le misure prese includono il trasferimento degli uffici di Großostheim a Francoforte, la chiusura dell'edificio di Großostheim e la sua vendita, unitamente all'esternalizzazione di alcune funzioni".

"Queste scelte non sono state fatte alla leggera, ma sono arrivate solo dopo una profonda analisi. Le misure intraprese avranno putroppo una diretta ripercussione su alcuni impiegati di entrambi gli uffici e lasceranno approssimativamente 130 persone senza lavoro", ha aggiunto la Grande N.

Nintendo Europe ha consultato ed e si è impegnata con il sindacato locale dei lavoratori allo scopo di fornire chiarimenti e supporto a tutti gli impiegati coinvolti".

Nintendo sarà presente al prossimo E3 dove darà ulteriori news su Smash Bros, il prossimo Zelda per Wii U, ed i nuovi giochi basati sul sensore NFC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Vitiello

Marco Vitiello

Contributor

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.
Commenti