Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One: più potenza con il nuovo SDK

Microsoft chiarisce come accedere alla potenza aggiuntiva.

Xbox One senza Kinect

Microsoft ha chiarito a tutti gli sviluppatori come sfruttare la potenza aggiuntiva di Xbox One senza Kinect. Nei giorni scorsi Larry Hryb aveva chiarito che non bastava semplicemente scollegare la periferica per ottenere potenza aggiuntiva.

Per poter accedere e sfruttare le risorse di sistema aggiuntive Microsoft ha sviluppato un nuovo Software Developer Kit che consente agli sviluppatori di accedere a tutte le risorse di sistema, ed anche di eliminare il blocco che riservava il 10% di risorse per le funzionalità del Kinect.

Viene anche chiarito che per gli attuali possessori della console con Kinect non ci sarà alcun problema. Il punto focale è la versione dell'SDK utilizzata per lo sviluppo dei giochi. Quindi con i giochi già sul mercato o prossimi ad uscire non ci sarà alcun incremento delle prestanzioni, mentre per i giochi del futuro sarà possibile utilizzare risorse extra se gli sviluppatori passeranno al nuovo software di sviluppo.

La casa di Remond ha rilasciato il nuovo SDK agli sviluppatori con cui è a più stretto contatto, allo scopo di testarlo e scoprire come sfruttare al meglio la potenza extra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Vitiello

Marco Vitiello

Contributor

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.

Commenti