Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rainbow Six Patriots lascia il posto a Rainbow Six Siege

Ubisoft Montreal lancerà il gioco dal multiplayer asimmetrico nel 2015.

Dopo tre anni di travagliato sviluppo, il progetto Rainbow Six Patriots è stato ufficialmente eliminato e sostituito da un nuovo capitolo della serie intitolato Rainbow Six Siege.

Lo sviluppo del nuovo progetto è cominciato 18 mesi fa, con una particolare attenzione riservata al multiplayer asimmetrico. Il concept di base vede due squadre opposte in alcuni scontri alternandosi in difesa e attacco.

La squadra in attacco dovrà fare irruzione in alcune stanze ed eliminare gli avversari, senza respawn a causa del ritmo sostenuto dell'azione.

I difensori dovranno invece fortificare le proprie posizioni e piazzare trappole. Un sistema di distruzione procedurale permetterà di abbattere qualsiasi porta, muro o finestra. Il motore utilizzato sarà l'Anvil e le piattaforme previste sono PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'uscita è per ora prevista per il 2015.

Anche se al momento il multiplayer è la parte a cui è stata dedicata più attenzione, Ubisoft Montreal ha dichiarato che un'esperienza single-player verrà comunque realizzata utilizzando questi stessi sistemi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rainbow 6 Patriots

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti