Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Island 2: fino a 8 giocatori in multiplayer

E sarà ambientato in California.

Nel primo Dead Island si poteva giocare con altri tre giocatori. In Dead Island 2 si potrà giocare fino ad otto!

Non ci sarà bisogno di premere pulsanti per invitare altri giocatori. Invece, ispirandosi a Journey, gli altri potranno trovarti in giro per il mondo di gioco.

"Puoi giocare da solo se vuoi", ha spiegato Bernd Diemer a GameTrailers, "ma appena sei connesso e vuoi giocare con altri giocatori, questi potranno entrare nel tuo mondo, il tuo server"

Il funzionamento è simile alle stanze di gioco viste in altri FPS con una differenza: non si potranno ammazzare gli altri giocatori, ma al massimo competere con loro.

"Non volevamo fare un gioco competitivo dove bisogna ammazzare gli altri giocatori e fare quante più Kill possibile in quanto non sarebbe un Dead Island. E' più importante divertirsi e giocare con gli altri".

Il titolo sarà ambientato in California, in una solare e colorata località turistica, una delle cose che Diemer ha gradito di più del primo Dead Island.

La California nel gioco sarà suddivisa in tre macro aree di cui ne sono state desritte solo due. La prima è la città di Los Angeles, da Hollywood a Venice Beach. La seconda è San Francisco nei dintorni del Golden Gate Bridge.

Un'altra peculiarità del titolo è la ricerca demografica. In questo modo gli zombie rispecchieranno la popolazione locale.

Il personaggio nel gioco sarà considerato un eroe. Si partirà dall'essere una persona qualunque finchè non si scoprirà che l'infezione degli zombie non attecchisce su di voi. "Per i giocatori sarà come una seconda chance dopo essere stati morsi. Verrà fuori che sarete una di quelle persone immuni all'infezione e questo vi renderà degli eroi agli occhi di tutti gli altri.