Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su Xbox One

L'MMO di Square potrebbe arrivare sulla console di Microsoft.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn potrebbe arrivare in futuro anche su Xbox One.

Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco, l'ha rivelato ai microfoni di Pocket-Lint.com.

Yoshida ci dice che la compagnia ha avviato i colloqui con Microsoft per risolvere i problemi legati alle restrizioni di Xbox Live, che impediscono il cross-platform per i titoli online.

"Vogliamo fare una versione Xbox One. Il fatto è che A Realm Reborn si basa su un concept cross-platform. Tutti su qualsiasi piattaforma possono giocare insieme. Non vogliamo dividere la nostra community di giocatori in base al sistema utilizzato", ha dichiarato. "Quindi siamo in contatto con Microsoft, provando a convincerli che questo è ciò che serve per realizzare il gioco".

Yoshida non si spinge a dire fin dove sono arrivate le trattative, e Microsoft può sempre rifiutare l'accesso multipiattaforma, ma sembra che le cose stiano andando in modo positivo per il progetto. Non aspettatevi una versione Xbox One imminente, ci vorrà del tempo prima di averla tra le mani.

Sempre Yoshida ha dichiarato i piani nel breve periodo di Square Enix. Sono intenzionati a far uscire una versione per Computer Apple di Final Fantasy XIV e una per Windows che sfrutti sia DirectX 11 che DirectX 12.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Vitiello

Marco Vitiello

Contributor

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.

Commenti