Lo sviluppatore di Fez diventa publisher, o quasi

"Del resto, che significa essere publisher nel 2014?" si chiede Phil Fish.

1
Phil Fish.

Phil Fish e il suo studio Polytron daranno il via ad un programma di parnership che coinvolgerà altri sviluppatori e permetterà di pubblicare i loro lavori.

A livello semantico almeno, non si tratterebbe di diventare il publisher di tali giochi, ha esclsuso categoricamente il creatore di Fez sul sito di Polytron.

"Una parola che stiamo cercando di evitare con tutte le nostre forze è 'publishing', perché, del resto, che significa nel 2014? Anche dirla ad alta voce mi mette a disagio. 'Siamo publisher guardateci! Stiamo pubblicando!", ha ironizzato Fish.

"Polytron ha passato gli ultimi due anni a mettere in ordine i propri affari; confezionare Fez e i suoi sei port ci ha tenuti impegnati per un po'. Ora che abbiamo fatto tutto, e che abbiamo avuto il tempo per ricaricarci un po', sono molto emezionato di poter chiudere il nostro primo capitolo e passare al prossimo".

"Siamo stati in grado di realizzare Fez grazie all'aiuto e al supporto di tantissime brave persone. È ora di dare indietro qualcosa, sapete?".

Il primo gioco a beneficiare del programma Polygon Partners sarà Panoramical, da cui Fish è rimasto affascinato, spiega nel post. Il programma aiuterà gli sviluppatori con la produzione e la reclamizzazione del titolo.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloStar Citizen? “È come sviluppare tre tripla A simultaneamente” - speciale

Intervistiamo Marco Corbetta, senior technical director di Cloud Imperium Games e Foundry 42.

ArticoloFortnite scompare nel nulla e riscrive la storia - editoriale

Epic Games raduna 7 milioni di persone e torna in vetta a tutte le classifiche di engagement.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza