Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nordic Games acquisisce il marchio di THQ

L'editore scomparso lo scorso anno potrebbe rivivere.

THQ potrebbe non essere morta del tutto.

Dopo aver comprato molte IP della compagnia ad un'asta lo scorso anno, Nordic Games ha anche acquisito il nome ed il marchio di THQ, e pianifica di sfruttarlo per pubblicarci i prossimi titoli.

Klemens Kruezer, general manager di Nordic Games, ha dichiarato a Polygon: "È stata una sorta di sorpresa per molti veterani dell'industria dei videogiochi e di molti giocatori quando abbiamo vinto l'asta per i titoli THQ. Nessuno conosceva Nordic Games prima. Ci furono così tanti articoli che titolavano: 'Chi cavolo è Nordic Games?'".

"Abbiamo visto crescere la popolarità di Nordic Games, e quindi abbiamo potuto fare un secondo accordo con THQ nel quale abbiamo acquisito anche il marchio".

Kruezer ha anche aggiunto che le aspettative dei fan su molti titoli di THQ, come Darksiders, rimangono molto alte: "Dobbiamo chiedere un po' di pazienza ai fan perchè vogliamo realizzarli nel modo giusto. Il proprietario di Nordic Games ha già rilasciato diverse interviste dove afferma che non è affatto intenzionato a realizzare dei sequel penosi".

Nordic Games annuncerà i prossimi titoli in lavorazione alla Gamescom ad agosto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Marco Vitiello

Marco Vitiello

Contributor

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.
Commenti