Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stati Uniti: PS4 la console più venduta a maggio

Quinto mese consecutivo in testa per la piattaforma di Sony.

PlayStation 4 è ancora padrona delle vendite negli Stati Uniti, dove ha guadagnato il titolo di console più venduta anche a maggio e per il quinto mese consecutivo.

Stando a NPD, come riporta GamesIndustry International, PS4 è stata pure la console per la quale è stato venduto più software. Ma grazie al lancio di Mario Kart 8 su Wii U e del multiformato Watch Dogs il mese scorso è stato generalmente positivo per tutte le piattaforme.

Le vendite hardware sono cresciute del 95% rispetto al maggio scorso, per un valore complessivo di $586 milioni. Il software ha invece visto un incremento del 57%, per entrate da $274 milioni.

Nintendo 3DS è stata la seconda miglior console per dati di vendita, mentre il Wii U è cresciuto dell'85% nonostante Mario Kart 8 sia stato in classifica soltanto per i due ultimi giorni di maggio. In crescita anche PS Vita grazie a Borderlands 2.

Watch Dogs è stato il titolo più venduto a maggio, seguito da Mario Kart 8, MLB 14, Wolfenstein: The New Order e Minecraft. Spider-Man 2, NBA 2K14, Titanfall, Kirby: Triple Deluxe e Call of Duty: Ghosts hanno completato la graduatoria.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart 8

Nintendo Wii U

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti