Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto preoccupato sul futuro tracciato dalla realtà virtuale

Porterebbe i giocatori ad isolarsi.

Con il ritorno in grande spolvero della realtà virtuale, grazie ad Oculus Rift e Project Morpheus, anche Nintendo potrebbe pensare ad un suo sistema VR. Shigeru Miyamoto ha espresso tutti i suoi dubbi in una intervista al magazine Time.

Secondo Miyamoto, la realtà virtuale non è la via giusta per Nintendo: "Ciò che cerchiamo di fare è creare giochi per tutti da avere nel salotto. È nostra intenzione non solo far divertire la persona che gioca, ma anche chi gli sta accanto".

"Quando si pensa a cos'è la realtà virtuale, immaginiamo una persona che indossa una sorta di occhiali e gioca da solo in un angolo o in una stanza separata. Questo va in contrasto con ciò che vogliamo fare con Wii U" spiega Miyamoto.

Per ora Nintendo si focalizzerà su titoli che possano coinvolgere quante più persone possibile anche se non giocano direttamente.

Voi cosa ne pensate? Nintendo dovrà rispolverare il vecchio Virtual Boy?

L'ultimo Dev Kit di Oculus Rift.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Vitiello

Marco Vitiello

Contributor

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.
Commenti