Pavilion è un puzzle game in sviluppo per PS4 e PS Vita che vuole fornire un differente stile di gioco.

Il gameplay in quarta persona non è un termine solitamente usato. A spiegarci il significato è stato Henrik Flink, co-fondatore dello studio di sviluppo Visiontrick Media, tramite il PlayStation Blog.

Il gioco si baserà su tre componenti principali: "La prima è rappresentata dal protagonista che viaggia nel mondo di Pavilion. I suoi comportamenti e la sua personalità vanno osservate, comprese ed aiutate per progredire nel gioco. La seconda componente è l'ambiente, il mondo che circonda il personaggio ne influenzerà la traversata".

"La terza sono gli oggetti interattivi che possono essere manipolati andando a modificare l'ambiente ed indirettamente anche il protagonista", ha continuato Flink.

Lo sviluppatore ha aggiunto che c'è anche una quarta componente. L'utilizzo degli oggetti avrà anche delle ripercussioni sul personaggio stesso ed ogni enigma fornirà al giocatore nuove conoscenze ed una maggior comprensione del gameplay.

"Sfortunatamente non posso spingermi oltre con le spiegazioni senza svelare parte dell'esperienza" ha concluso Flink.

Godetevi un assaggio del gioco nel video di seguito.

Riguardo l'autore

Marco Vitiello

Marco Vitiello

Redattore

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.