Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs PC, svelato il mistero della grafica depotenziata

Ubisoft si esprime in merito all'ultima, discussa mod.

Ubisoft ha svelato sul proprio blog ufficiale il mistero della grafica depotenziata sulla versione PC di Watch Dogs, finita sotto accusa nelle ultime ore per il lavoro di modder che ne hanno modificato il codice per sbloccare alcune impostazioni grafiche.

"Il team di sviluppo è completatamente impegnato nel far rendere al massimo ciascuna piattaforma, quindi l'idea che avremmo attivamente abbassato la qualità è contraria a tutto quello che abbiamo lavorato per raggiungere", ha spiegato lo sviluppatore.

"La versione PC, è vero, include delle impostazioni di render vecchie e inutilizzate, che sono state disattivate per una varietà di ragioni, tra cui possibili impatti sulla fedeltà visiva, sulla stabilità, sulle performance e sulla qualità complessiva del gameplay".

"I modder", chiude così il post, "sono solitamente creativi e appassionati giocatori e, mentre apprezziamo il loro entusiasmo, la mod in questione (che usa questi vecchi settaggi) soggettivamente migliora la fedeltà visiva del gioco in alcune situazioni ma può avere anche vari impatti negativi. Questi vanno da problemi di performance alla difficoltà nel leggere l'ambientazione in modo da apprezzare il gameplay, passando per una resa meno godibile o persino instabile del gioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti