Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen, continua la raccolta fondi da record

Superati i $47 milioni.

Star Citizen è il progetto indipendente di Chris Roberts che ha come scopo quello di creare un 'nuovo' Wing Commander.

Wing Commander è stato un celebre simulatore di volo spaziale nato nel 1990. Fu accolto talmente calorosamente dal pubblico che ne fecero un film, Wing Commander: Attacco alla Terra e anche una serie TV, Wing Commander Academy.

Star Citizen sarà il suo erede spirituale. Chris Roberts ha annunciato la raccolta di fondi nell'ottobre 2012 ed è stato subito un successo straordinario. Ad oggi è stata superata la soglia di $47 milioni di dollari raccolti, un vero e proprio record.

"Come al solito, grazie per il vostro incredibile supporto", ha detto Roberts sul sito ufficiale del gioco. "Stiamo lavorando duro per rendere Star Citizen un gioco molto speciale."

Il titolo inizialmente doveva uscire nel 2014, ma l'incredibile successo ottenuto ha consentito allo sviluppatore di poter lavorare ad un nuovo motore grafico ed aggiungere numerose caratteristiche extra. Al momento il titolo dovrebbe uscire nella seconda metà del 2015.

Sul sito è anche disponibile una demo che vi consentirà di provare il simulatore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Vitiello

Marco Vitiello

Contributor

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.

Commenti