Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft: non è stato facile implementare il co-op in Assassin's Creed: Unity

Una sfida per lo sviluppatore francese.

Per la prima volta nella sua storia un Assassin's Creed avrà la possibilità di giocare l'intera campagna assieme ad altri tre amici online. Tale feature sarà inclusa proprio nel nuovo Assassin's Creed: Unity ma, come ci suggerisce Ubisoft, è stato un lavoro durissimo:

"Tanto per cominciare, Assassin's Creed è sempre stato un gioco single-player. Ci sono serviti tre giochi per introdurre il player vs player. Eri nello stesso universo, ma giocavi con l'avatar di un templare in una modalità ben distinta. In Unity, decidemmo di portare tutte queste modalità di gioco in una singola esperienza", ha riferito Vincent Pontbriand, senior producer del gioco.

"È stato a quel punto che abbiamo deciso che la co-op doveva essere la prossima cosa sulla quale concentrarci maggiormente, ma per riuscirci abbiamo dovuto ricostruire tutti i nostri sistemi, per consentire che venissero replicati su un network e potessero funzionare online. Ci sono voluti anni di sviluppo per riprodurre e redigere nuovamente le nostre caratteristiche sandbox per un'esperienza online condivisa", ha concluso Pontbriand.

Assassin's Creed: Unity è atteso per questo autunno su PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Unity

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti